domenica 9 novembre 2014

...My little Paris

Bonjour!!

Eccomi ritornata.
 Ieri mi sono un pò dedicata alla grafica del blog,
non so se si nota, ho rinnovato le immagini e il colore dello sfondo ^^

Ah, mi sento già meglio, ci voleva un piccolo cambiamento, una boccata d' aria fresca!


Ritorno a parlarvi di me, di nuove esperienze ed emozioni.

Mesi e mesi fa, nel post "Il grande salto" vi annunciavo, per grandi linee, un grande cambiamento
nella mia vita.

C ha trovato un' importante opportunità di lavoro in un' altra città, era ancora tutto un pò incerto, quindi non volevo svelare nemmeno quale fosse questa città.
In questo lo ammetto, sono un pò scaramantica, di recente mi sono convinta che a volte urlare ai quattro venti  le cose belle può riflettersi negativamente su quell' evento, lo so, è brutto, ma questa è una piccola parte un pò pessimista e diffidente che c' è in me.
Ho come l' impressione che a volte "certa gente" porti sfiga.... :D sfiga nel senso che ci gode se poi alla fine una cosa non riesce.

Comunque, mi sono persa un pò in cose che non avevo considerato nella stesura del mio post.

Insomma, rullo di tamburi, quella città è Roma!

Roma la capitale,
Roma caput mundi
Roma capoccia,
Roma nun fa la stupida stasera e
Roma, la nona meraviglia del mondo, per me. . .ah, voi dite che le meraviglie del mondo sono 7?
Giusto, per me l' ottava è Paris...ovviamente...LoL! ^^

Via dei Condotti, Roma.
Piazza del Popolo, Roma.

Via Mario De Fiori, Roma.

Piazza di Spagna, Roma.

Io, a Roma, c' ero già stata dopo il suo trasferimento,
quest' estate, per il mio compleanno.

Ma questa volta, è stata diversa, più intensa.

La prima volta, mi sono sentita proprio Turista, una forestiera.
Avevo pochissimi giorni, e tanta voglia di vedere TUTTO.
Così è stata una corsa contro il tempo, contro il caldo di Luglio.

Quest' ultima volta, in Ottobre, invece, ero molto più "rilassata".

Per C era un fine settimana molto particolare, stava ancora lavorando per definire le ultime cose
prima dell' apertura del primo negozio che lui stesso ha progettato. 

Questo mi ha dato l' opportunità di vivere e conoscere un pò della sua quotidianità. 
Ho incontrato le persone che lavorano con lui,
ho partecipato ad una parte del suo lavoro.

Ma una piccola cosa bella, che ha segnato questa breve ma intensa visita a Roma, è stata
andare per le vie del centro, completamente sola.

Vengo da una piccola realtà, e vedermi li, per quelle bellissime vie, popolatissime di gente, di negozi, di vita, e poi andare  a cercare di nuovo quei posti speciali che volevo assolutamente soffermarmi a contemplare con un pò di relax in più rispetto all' ultima volta. . .

è stato così bello *-*

Lungo Tevere, Roma.
Questo è il senso della mia frase


Oh Rome,
you are my little Paris.

Non perchè siano città uguali, come qualcuno ha voluto puntualizzare leggendo queste parole,
perchè so che non è così, il punto è che le sensazioni che mi regalano,
sono molto simili,
le vedo come un sogno, le identifico come le città che fanno per me.

E' chiaro che ancora la mia visione è abbastanza lontana dalla vita reale, 
ma io sono pronta ad immaginare li il mio, il nostro futuro prossimo.


Lovely Breackfast.





Shopping da Ladurèe

Piazza di Spagna, Roma.

Stradine del centro di Roma.

Piazza Navona, Roma.

Artisti di strada in Piazza Navona, Roma.
Piazza del Popolo, Roma.
Il Pantheon, Roma.



Stradine del centro di Roma.

Laghetti dell' E.U.R, Roma.

Spero davvero che quel momento arrivi presto  
Bisous, bisous, S.

15 commenti:

  1. Anch'io la penso come te, io anche per scaramanzia cerco sempre di non dire niente (anche se a volte è difficilissimo) perchè ci sono sempre persone pronte a gufarti contro!
    C'è una frase di Hemingway che gira su internet, credo sia una citazione da qualche libro che dice "non lo disse ad alta voce perchè sapeva che a dirle le cose belle non succedono" e dice tutto!
    In bocca al lupo per tutto! :)

    RispondiElimina
  2. Sai Franci, adesso che mi ci fai pensare, quella frase l'ho già letta da qualche parte, e fa proprio al caso nostro, credevo di essere l'unica che pensa sempre male :-P
    Baci e grazie ;)

    RispondiElimina
  3. la penso come te! anche io tesoro sono scaramantica in questo perché purtroppo l'invidia della gente non ha limiti... e l'ho capito a mie spese!
    Per quanto riguarda Roma, beh, io l'adooooro!!! <3
    Baciottiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che l'esperienza insegna amica mia...quindi, acqua in bocca! :D Io aspetto sempre di attraversare lo stretto per poterti incontrare <3 Bacetti

      Elimina
    2. E' vero che l'esperienza insegna amica mia...quindi, acqua in bocca! :D Io aspetto sempre di attraversare lo stretto per poterti incontrare <3 Bacetti

      Elimina
  4. Sono felice di sapere che ami la mia città :) sto per iniziare un progetto che avrà proprio lei come protagonista, magari potrà tornarti utile!

    RispondiElimina
  5. Bentornata :) Guarda anche io sono per il "non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco" perchè al mondo c'è troppa gente che emana energia negativa: saremo superstiziose? può essere, ma nel dubbio le cose importanti le tengo per me! Detto questo, ti auguro di poter realizzare presto il tuo sogno romano! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ^^ ogni tanto mi faccio viva.
      Si hai detto benissimo, la negatività di certe persone è potentissima...
      Baci

      Elimina
  6. che carine queste foto *-* Roma è stupenda...ma cara amica dovremmo andarcene a Parigi insieme! XD due parigine sfegatate in giro per i vicoli francesi che bellezza!
    bisous :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un sogno, sei già la terza parigina incallita che "incontro" Un giorno faremo un bel gruppo e voleremo nella nostra bellissima ville lumiere <3 e chi ci deve fermare? Ahahahah

      Elimina
  7. Che carine queste foto! Hai ritratto perfettamente l'essenza della città. :)
    Ti ho aggiunta ai follower.
    bacini

    Connie

    RispondiElimina
  8. Il tuo blog è davvero fine, mi piace tanto!
    Molto belle anche le foto **
    Ti seguo volentieri!
    Passa anche da me se ti va :)

    Www.dealingwithsimplicity.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sei molto gentile *-* passerò volentieri ;)

      Elimina