venerdì 20 settembre 2013

Un nuovo appuntamento sul mio Diario.

Ciao a tutti!! 

Come va??? Non rigiratemi la domanda vi prego. . .sono assonnata, ansiosa e preoccupata. 
Perché assonnata?  
Alle 8 sono giá in piedi per dare la pappa a Cookie, e così fino a mezzanotte. Mi sbatto a destra e sinistra per pulire tutto fino in fondo e non dare preoccupazioni a mia madre, che di altri animaluzzi a casa proprio non voleva sapere, la notte dormo poco perché il cucciolo non sta benissimo ( motivo per cui sono preoccupata) Perché ansiosa? Sono scaramantica e ve lo dirò appena dopo sarà successa la cosa che mi rende così, e l' ultimo stato l' ho giá spiegato. . . Mi trovate un pò esaurita? Dite la veritá, siete mie amiche adesso!


Ma arriviamo al dunque. . .


Quando quel giorno squillò il mio telefonino con la suoneria di Hold my Hand, super personalizzata per mon amour, e lui mi disse di scendere per un saluto, e invece mi sbucò fuori dalla macchina un batuffolo di dolcezza, io ero beatamente sdraiata sul mio letto a leggere un libro. Ed è proprio di questo che vorrei parlarvi. Ho deciso di scrivervi dei libri che leggerò da adesso in poi. Mi piacciono molto i romanzi, le storie d' amore, ma ho letto un pò di tutto. Non aspettatevi cose del tipo un libro a settimana o un libro al mese. . .mi piace molto leggere, (vi avevo accennato qualcosa qui ) ma vado molto a periodi, a ispirazione, a concentrazione e a voglia soprattutto! 
Me la prendo comoda.


Il libro in questione, mi fu regalato da una cugina di C. durante il primo Natale trascorso con la sua famiglia. M. mi conosceva davvero poco, ma il titolo mi sembrò azzeccato! " Un diamante da Tiffany 






Iniziai a leggere qualche capitolo, ma non mi entusiasmò, lo mollai subito! 


51 capitoli e 506 pagine dopo sono qui, in un periodo un pò buio della mia vita a sognare con una storia che solo sui libri o nei film! Bha, sará che ho proprio bisogno di spingermi oltre la realtá e rinchiudermi in un sogno, ma questa volta mi è piaciuto, pagina dopo pagina avevo un film in testa! Ho tutti i personaggi che svolazzano ancora di qua e di la. . . 


Cassie, una ragazza appena trentenne, felicemente (almeno lei crede) sposata da 10 anni, durante la festa del suo decimo anniversario di matrimonio con Gil, scopre una dura veritá che la porterá verso nuove vite e nuove avventure nelle cittá più belle, caotiche, modaiole, e sfrontatamente scontate del mondo! 

New York, Parigi & Londra


In ognuna di questi splendidi posti Cassie troverá ad aspettarla a braccia aperte e con in mente una trasformazione radicale per lei, le sue adorate amiche di sempre:

 Kelly, Anouk & Suzy



Da casalinga disperata scozzese Cassie scoprirá dentro se altre personalitá e modi di essere, dopo anni di bugie e sottomissione troverá la vera se stessa. 



Durante questi tre viaggi che si svolgeranno nell' arco di un anno, Cassie sará aiutata da QUALCUNO davvero speciale a reinventarsi, a ricomiciare a vivere. 



La cosa che mi é piaciuta di più? 
Le liste di Henry, of course!! 
Ovvero un elenco di cose da fare prima di lasciare le cittá previste nel suo anno di "rinascita" una sorta di caccia al tesoro in effetti, perché ogni lista aveva un significato nascosto 
che Cassie scoprirà alla fine.



E tra alti e bassi, litigi, tragedie e tagli di capelli, forse Cassie troverá il vero amore  

Alcune frasi che ho evidenziato durante questo viaggio: 


Certo, erano vecchie amiche, ma ora avevano vite molto diverse. ( una frase "specchio" per me) 


- Non puoi nascondere i difetti sotto un vistoso make-up e degli abiti trendy. Qui, chérie, la bellezza inizia da dentro.


- Questa é l' essenza di Parigi, Cassie: la delicatezza



- Kelly non avrebbe approvato questa pigrizia, ma d' altro canto ciò che Kelly non sapeva, non poteva offenderla. Era in "modalitá Parigi" adesso.



- Fai di Ladurée un' abitudine ( dalla lista di Henry per Parigi ).



- Anouk sospirò. Il punto è proprio questo: se vuoi sapere com' è vivere in questo posto, devi sapere anche come amare, qui. Posso trasformarti in mora, farti avere un posto alla Dior. . .Ma se non comprendi l' atteggiamento dei francesi verso l'amore, allora sei ancora solo una che viene qui per salire sulla Torre Eiffel.



- Ha sempre creduto, anche nei suoi giorni più bui, che l' amore per il cibo fosse amore per la vita.



- Le tue amiche non sono forse la famiglia che ti sei scelta da sola? 



- Ma adesso era tutto finito, e quello che le restava era solo una dipendenza da biscottini macarons, che poteva soddisfare solo andando quotidianamente dal Ladurée di Harrods, che poi non era per niente la stessa cosa. 



- La sua casa ideale era proprio così, disordinata, rumorosa, e sul punto di scoppiare per le vite sul punto-di-scoppiare delle persone che la abitano.



- Sentì dell' elettricitá scorrere tra loro, qualcosa che li attirò inesorabilmente l' una all' altro, così che lei si ritrovò senza poter far nulla tra le sue braccia, le bocche socchiuse, i corpi fuori controllo. 



- Riusciva a malapena a credere a quello che era successo. Aveva appena ricevuto il bacio più bello di tutta la sua vita.




Dunque,tra sorrisi, risatine, lacrimucce e fremiti, io lo consiglio per una lettura leggera e spassionata, per chi vuole leggere una favola moderna, per chi si vuole tuffare nella vita di questa ragazza sfortunata che é riuscita dal peggio a tirare fuori il meglio della sua vita!!


Al prossimo viaggio. . . .




Bisous, bisous, S.

21 commenti:

  1. Grazie per il consiglio tesoro :) lo seguirò sicuramente perchè anche io amo questo genere di letture sognanti, diciamo così.. <3 un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Saretta, il termine sognante è esatto, perfetto!!
      Sono contenta ti sia stato di aiuto, e ti consiglio anche quello di cui parlo in un altro post linkato qui sopra...il primo caffè del mattino, mettilo in lista, è fantastico nel suo genere! ;)
      Un grande bacio :*

      Elimina
  2. Bella recensione, anch'io adoro leggere per cui questi post mi interessano particolarmente, in bocca al lupo con il tuo cucciolo e dagli un abbraccio per me!!! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Caterina, Cookie è felice del tuo abbraccio, è molto affettuoso e li ama ^^
      Sono felice ti sia piaciuta l'idea di questa nuova rubrica, mi piacerebbe a mia volta leggere delle recensioni, sarebbe bello scambiarsi le opinioni tramite i nostri post ^^
      Un caro abbraccio buon week end!!

      Elimina
  3. Tesoro io ho il libro Un Regalo da Tiffany che non mi ha entusiasmata molto.. Se ti interessa te lo regalo volentieri, qui sta facendo la muffa XD
    Anche a me piacerebbe parlare dei libri che mi piacciono ma non riesco mai ad organizzare bene i post! Tu continua così che vai alla grande!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuggiolaaaa ma io ti ringrazio!! Però ho anche quello...ahahahah sono un caso disperato :') grazie del pensiero comunque, da, dai, fallo anche tu, come ho scritto a Caterina mi piacerebbe leggere altre recensioni dalle mie followers, ci sarebbe un gran giro di libri :D

      Grazieeee per i complimentiii, sono felice!! Baciuzzi!!

      Elimina
  4. Mi piace molto questa rubrica!!! Ottima idea!
    Nuovo giveaway sul mio blog:
    http://misscarrie79.blogspot.it/2013/09/new-giveaway-welcome-autumn.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono molto felice ^^
      passo a sbirciare, sono una curiosona!! Grazie per avermi informata!

      Elimina
  5. l'ho letto anche io questo romanzo e l'ho trovato davvero spassoso...
    ti auguro un bellissimo e soprattutto più tranquillo fine settimana...
    un caro abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Lucia, spassoso ci sta :D è tutto un mix di tante cose. Grazie per il tuo augurio, cercherò di affrontarlo con tranquillità ^^
      Un grande abbraccio

      Elimina
  6. Anche tu come me ami Parigi :) se vuoi visitare il mio blog ti lasciò il link qui sotto :)

    www.fraisetchocolat.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii che la amo! ^^ Passo subito!! Grazie per essere passata! :*

      Elimina
  7. grazie! ne prendo nota! ho appena finito di leggere il cacciatore di aquiloni, bellissimo ma che tristezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, quel libro è stupendoooo, l'ho letto anni fa e dopo ho visto il film *-* anche mille splendidi soli mi dicono sia stupendo, sempre dello stesso autore :)

      Elimina
  8. Adoro leggere e mi piace molto questo genere di libri, la tua recensione è molto carina, penso proprio che leggerò questo libro! :) L'idea di questa rubrica mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero felice ^^ e aspetto consigli anche da te visto i gusti comuni ;)

      Elimina
  9. ma che carina! e pensa che io non mi sono mai soffermata su queste letture.. ma se ne escono sensazioni così carine dovrò farlo ;)

    grazie del tuo passaggio da me! a presto, Valeria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo sará una cosa soggettiva ed anche da "momento giusto" come scrivo infatti mi ci sono volute due letture per convincermi...bhé tentare si può ;)

      Elimina
    2. A presto allora ^^ grazie per aver ricambiato la visita :*

      Elimina
  10. Mi hai convinta, magari lo leggero' durante le vacanze Natalizie, lo porterò in viaggio con me in aereo..hai avuto un'idea molto bella ad inserire le frasi più divertenti e accattivanti! Anche una scettica di questo genere di letture...come me, non può che farsi incuriosire!
    Fantastica recensione, ti consiglio un libro molto molto carino e leggero, che io ho letto in un periodo buio che più buio nn si poteva, e mi ha strappato non poche risate, ma mi ha anche trasmesso quella positività che stavo perdendo.."tutte le ragazze lo sanno" di wolfe winifred, pubblicato negli anni '50... E' uno spasso....
    www.rosafondente.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire cara Fiorella...farò tesoro del tuo consiglio ^^
      La tua idea di leggerlo durante le vacanze di Natale é ottima, arrivare a quella festivitá sul libro e nella realtá renderebbe magico quel momento,é una delle parti che preferisco. Sono davvero felice della tua convinzione, e mi lusinga, davvero, se eri davvero così lontana dall'apprezzare un libro come questo, bhé avrò fatto un buon lavoro :-P
      Grazie per la visita, un abbraccio e a prestissimo!

      Elimina