In perfetto stile Amélie Paulain, oggi vi parlo di quel che mi piace. . .e non mi piace.
I piccoli piaceri della vita, come li chiama la mia "amica Amelie Melina" ^^
Alla Parigina piace: Il profumo del caffè ancora crudo. Il rumore delle foglie secche in autunno, quando vengono calpestate. Affondare i piedi nella sabbia bagnata, d' estate. Ascoltare il rumore della pioggia, la sera. Guardare film d' amore. Il sole caldo, sulla pelle, al mare. Guardare vecchie foto di se bambina. Essere presa per mano dal suo ragazzo, così, all' improvviso. I fiori, tutti. Le essenze dolci. I dolci. I gabbiani, osservare il loro volo leggero, libero,e il loro manto bianco e argentato. Il canto degli uccellini, al mattino. I parchi, e le farfalle nei parchi, tra verde e fiori. La musica, sempre. I quaderni a righe, bianchi da scrivere, soprattutto la prima pagina. Il rosa. I Suoi occhi. Parigi. Zuccherare ed annusare il Suo espresso, prima che lo beva. I cuori. I tatuaggi. Fare foto, anche se non ha nessuna professionalità. Colorare, come si fa da bambini. Le caramelle gommose, ma solo se hanno quella parte bianca dietro. Le macchine da scrivere. Ha sempre sognato di averne una. La musica al piano. I caleidoscopio. Le penne. I giardini. I pois. La posta tradizionale, con lettere scritte a mano. L' odore del pane di primo mattino, quando è al parco.
Andare sott' acqua, al mare. Il gelato al gusto di pistacchio. Le mandorle. Cercare forme nelle nuovole. Cantare. Le tazze per la colazione. I libri vissuti. I cartoni animati. Le favole.
Alla Parigina non piace: il vento. Le api. Toccare il velluto. La fetta biscottata che cade sempre dalla parte farcita. Mordere per sbaglio tovaglioli o fazzolettini. Il colore grigio. Mangiare la pesca con la buccia. Gli Horror. L' ombretto di colore azzurro o bianco. Il cestino pieno sul desktop. (-.-') I piani che saltano.
Mi voglio fermare qui, queste ultime sono cose che proprio non sopporto, per tutto il resto faccio un respiro e conto fino a 10...100...1000!
Mi voglio fermare qui, queste ultime sono cose che proprio non sopporto, per tutto il resto faccio un respiro e conto fino a 10...100...1000!
Bisous, bisous, S.
Ma che carino questo post, mon tresor *.* Adoro quello spezzone del film di Amelie!!
RispondiEliminaGrazie Ariii....a me piaceva l'idea, ero poco convinta del fatto che potesse piacere a voi....ma sono convinta che la spontaneitá sia la miglior cosa ^^ un bacione!!!
Eliminaleggere i tuoi post mi catapulta sempre in un mondo magico
RispondiEliminaMa che cariiiinaaaa grazie!!! É un piacere leggerlo ^^ mi fa emozionare.... ^^
EliminaBaciiiiii dolcezza
bellissimo post! mi piace un sacco leggere gli "odi et amo" e i tuoi mi sono piaciuti particolarmente!
RispondiEliminapoi li ho ascoltati con in sottofondo Comptine d'un autre été, proprio per stare ancora più in tema! u_u
Che braaavaaaa, ma ti ho ispirato io ad ascoltarla o lo facevi giá? :D grazie mille per l'apprezamento! ^^
Eliminache bel post! concordo con te su molte cose;)
RispondiEliminaTi ringrazio Lady! ;)
Eliminaancora una volta passo da te e mi sento serena.
RispondiEliminaForse perchè tu sei Serena di nome e di fatto :)
La musica, il mi piace/non mi piace in stile Amelie..
la tua semplicità.
Grazie :)
Ma grazie a te, mi fa sentire sempre un pò speciale tu ^^
EliminaUn bacio grande