domenica 11 agosto 2013

Collaboration e Nastrini&Perle Story!



Buongiorno a tutti!!

Le vacanze sono finite proprio ieri, al mio rientro mi sono precipitata a leggere e rispondere ai vostri ultimi commenti,
che dire, siete tutte dolcissime, grazie!!

Mi siete mancate 

Oggi sono qui per parlarvi di una collaborazione Nastrini&Perle che ho fatto di recente con Federica, carinissima blogger di The Fashion Pancake.


Nel suo blog Federica, ci parla di moda, trend e lifestyle.



Questi sono i bijoux che ho deciso di inviarle.

Il primo da sinistra è un bracciale in lycra, molto di moda in questa stagione, che io ho chiamato myself, proprio perchè creandoli si ha la possibilità di personalizzarli totalmente, e attraverso questi simboletti parlare un pò di se. La parte che preferisco di questo tipo di bijoux è la scelta delle perle a foro largo, ovvero i piccoli simboletti color argento che vado ad inserire nelle varie fettucce colorate. Infatti sono possibili le richieste, ma quello che io adoro fare è conoscere la persona che dovrà indossarlo, i suoi gusti, le passioni, e riportare il tutto in un MYSELF intimo ed unico! Per quello di Fede mi sono ispirata un pò al nome del suo blog, molto goloso, così ho inserito un cupcake e una boccuccia che da l' idea di gustare questo buonissimo dolcetto!

Lei non la conoscevo molto bene, ma dal suo post ho scoperto quanto adori i bijoux dolciosi o "golosi" come li ha definiti proprio lei. . .quindi. . .bingo!! ^^ 

Il secondo bijoux è una collana in alcantara, molto delicata al tatto, con due charms; un macaron ed una farfallina.


E per ultimo ma non per questo ultimo per bellezza (modestia a parte :-P) è il braccialetto che ha dato vita alla mia attività di handmade, ovvero il nastrini&perle. Questo bijoux è caratterizzato dall' intreccio di un nastrino in raso colorato e delle perle, che possono variare di colore e grandezza in base al vostro gusto.

Non ricordo se vi ho già raccontato le origini di Nastrini&Perle, bhè se così fosse oggi ho voglia di raccontarvela ancora una volta.

Ero appena una bambina, e adoravo già "pasticciare". Amavo le tempere, colori di ogni genere, ritagliare formine da cartoncini o fogli di quadernone, mi piaceva scrivere letterine alle mie compagnette e decorarle con cuoricini e frasi carine. Per le feste dell' anno mi divertivo un mondo a creare i vari portapenne o simili che facevano fare le maestre a scuola.

La mia passione continuò negli anni, facevo dei lavoretti anche a casa, per la mia cameretta, quali portagioie, portapenne con conchiglie o altro. . .

Fu così che finite le medie, scelsi il liceo artistico ^^

E insomma per tornare alla storia di Nastrini&Perle. . .tutto cominciò da un tutorial trovato sul web, raffigurava in quattro immagini i passaggi per la realizzazione del braccialetto che vi ho mostrato sopra. Lo pubblicai su Facebook, ed F. una mia cara amica e compagna di avventura nella mia breve vita universitaria lo notò, mi disse che le sarebbe piaciuto averne uno simile, così, non vedendola da molto tempo, volevo fare un gesto carino per lei provando a realizzarle il braccialetto!!


Una domenica iniziai a frugare dentro un grande recipiente di latta, uno di quelli da panettone per intenderci, mia madre ci teneva nastrini e tulle, ricavati da varie bomboniere scartate e materiale che lei stessa aveva comprato e poi messo da parte per altre occasioni. I miei occhi luccicarono alla loro vista *-*
Trovai un nastrino blu notte, identico a quello del tutorial.

Per le perline mi ricordai di averne alcune piccole e dal colore bianco boreale, usate in passato per decorare un paio di jeans :D ispirandomi ad un capo visto su un catalogo le cucii su un lato in modo sparso, e delle altre sul bordo di una delle tasche. 

Insomma, avevo tutto ciò che mi serviva, nastrino, perline, e della musica per rilassarmi un pò.
Non fu così semplice come avevo immaginato. . .il filo di nylon continuava a scivolarmi tra le dita, e le perline non ne volevano sapere di stare ferme -.-' Mi spazientii in fretta insomma. . .ma dopo pochi minuti decisi  di riprovare, questa volta con la determinazione di farcela per F !!!

Fu così che nacque lui


Il primissimo Nastrini&Perle.


F. lo apprezzò moltissimo, e questo mi diede la voglia di continuare, cambiare i colori, fantasticare su altre creazioni, e aprire una pagina su Facebook. Così conquistai tutte le mie amiche e presto iniziai ad avere le mie prime clienti  ^^


Se siete curiose e volete dare un' occhiata alle mie cosine le trovate proprio qui o cliccando in alto su Le mie creazioni handmade.


Un caloroso abbraccio, bisous, bisous, S.

10 commenti:

  1. Bentornata tesoraaaaaaaaaa *_*
    Avevo visto il post della collaborazione sul blog di Fede *_* Brava brava brava :D
    E che bello leggere la storia di come hai cominciato a creare!! *w* Un bacioneee!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo commento *-* sei un dolcetto tutto zuccheroso :* Grazie, bacissimi a te!!

      Elimina
  2. Bentornata! E complimenti per le tue creazioni. E' una grande soddisfazione creare degli oggetti così belli ocn le proprie mani. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Dany, ben trovata :) grazie mille, siete tutte molto carine :*

      Elimina
  3. Che bello leggere la storia di Nastrini e Perle.. la storia che ha fatto nascere anche il nostro legame e che ha fatto arrivare le tue belle creazioni da me :D
    In bocca al lupo per questa collaborazione amica!
    Un abbraccio foooooooooortissimo

    [bella tu!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia, sei sempre molto carina. . .ringrazio davvero questa mia passione per averci avvicinate :) Ti abbraccio anch'io come se ti conoscessi da sempre :*

      Elimina
  4. bentornata! passate bene le ferie? veramente complimenti per le tue creazioni, bellissime, buon ferragosto, Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, proprio ieri sono passata dalle parti molto velocemente ad ammirare alcune foto...prometto che la prossima volta mi soffermerò per un salutino. Le ferie sono andate abbastanza bene.Grazie per i complimenti e buon ferragosto a te :)

      Elimina
  5. Ciao!!! Ho scoperto questo blog tramite il link party di the fashion pancake, ma la tua fama ti aveva preceduta! Sono già tua fan su facebook e da molto ammiravo queste creazioni chiedendomi chi fosse colei che aveva così tanto talento!!! Complimenti!!! Sei davvero bravissima!!! Inizio a seguirti subito... Non voglio più perdere nessuna delle tue meravigliose creazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh uh che complimentoni...non mi era ancora capitato di leggere "ma la tua fama ti aveva preceduta" ihihihh ti ringrazio e sei la benvenuta nel mio diario ^^ passo a farti visita.Bacioni

      Elimina