venerdì 12 luglio 2013

#3cose belle




É grazie alla mia amica Manuela del blog pensieri in viaggio (vi indicheró il link appena saró al pc) che ho preso spunto per questo post. Manuela mi ha insegnato un esercizio a mio parere essenziale per andare a dormire sereni e forse felici! Sempre! O almeno ci si prova. . .L'esercizio si chiama #3cose belle di oggi. In cosa consiste? È molto semplice. . .insomma non sempre, ma quel che dovete fare alla fine delle vostre giornate è un elenco di tre cose belle che sono accadute durante il giorno! È chiaro che ci saranno dei giorni in cui fermarsi a tre sarà difficile ed altri invece in cui fare questa bella lista sarà cosa non semplice. Ma qui viene il bello, trovare tre cose buone anche dentro delle giornate non particolarmente positive o assolutamente stressanti. . .Per il periodo un pó strano che sto passando a me verrà difficile stipulare giornalmente questa piccola lista di "bellezza" ma sono certa mi aiuterà ad essere ottimista e positiva, ricordando che " . . . Se hai un atteggiamento positivo verso la vita, la tua vita sarà più piacevole. "
Haruki Murakami. 

#3cose belle di oggi:

❤ L' anniversario di matrimonio dei miei genitori. 12 Luglio 1972-12 Luglio 2013
 



           Quarantuno anni di vita insieme.

 Quarant' anni di momenti felici e altrettanti momenti tristi, quarant' anni a sopportarsi, comprendersi e sostenersi, quarant' anni tra malattie e guarigioni, quarant' anni tra bimbi in grembo (3) e sculaccioni per insegnargli a vivere, quarant' anni di ricordi, di lontananza da un figlio, da accettare e vivere col sorriso pensando che la sua vita sarà migliore, quarant' anni di vero amore, perchè esiste, ed io oggi ci credo! 

❤ I miei capelli nuovi. . . 

❤ Scoprire il regalo di Compleanno da parte di C.


 

Un caro abbraccio, bisous, bisous S.

14 commenti:

  1. ...scusa ma...
    e la capigliatura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...nella bozza era prevista...avevo scritto accanto (foto) ma mi è sfuggita, mi son dimenticata >.< probabilmente la vedrai nei prossimi giorni ma...nessuna stranezza solo un pó più corti ;)

      Elimina
  2. Ahahaha:-) in effetti anch'io aspettavo di vedere la foto dei tuoi capelli :-):-) cmq a volte ce ne dimentichiamo, ma le cose più semplici e gli affetti veri come la famiglia sono ciò che contano ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' adesso su instagram....quindi ancora per poco in alto a destra :-P

      Elimina
  3. Sereee <3
    Questo esercizio fa parte della mia quotidianità ormai da mesi.. e si rivela sempre un toccasana a fine giornata.. anche quando è difficile stilare la TOP 3!
    La frase di Murakami è una chicca.. anche tu lo adori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO non hai capito....ho preso un quadernetto appositamente per fare questo :D è un'idea fantastica!
      A dir la veritàdi Murakami ne ho sentito sempre parlare, in libreria ho visto qualcosa, ma non mi ero mai soffermata...è stata una grande scoperta, da approfondire sicuramente!
      Baci Manu <3

      Elimina
  4. Direi che è un buon esercizio da fare, soprattutto per non vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto! :) auguri a i tuoi genitori per il loro anniversario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si direi che è ottimo....grazie mille fatina...un caro abbraccio

      Elimina
  5. sembra una buona tecnica per aumentare l' ottimismo... mi piace, ci proverò!
    xoxo

    alice c'n'r
    http://ladouceurdumiel.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo consiglio fortemente!
      Bisous!! :*

      Elimina
  6. è un buon esercizio davvero...io lo faccio spesso, ogni volta che sono giù!
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal momento che riesco a pensare sempre in "non positivo" per dirla così senza pronunciare quella brutta parola....io non avevo mai pensato a nulla del genere :D
      Bacii Love

      Elimina
  7. Ciao, nuova follower anche su bloglovin, ti ho trovato tramite Directory Blogspot, se ti va di venirmi a trovare mi trovi
    qui
    Complimenti per il tuo blog, è davvero interessante, magari ti va uno scambio banner, il mio è prelevabile nel mio blog, a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, è un piacere conoscerti, grazie e benvenuta nel mio diario parigino ^__^ verrò a trovarti...Bisous, biosus!!

      Elimina