lunedì 1 luglio 2013

Bienvenue Juillet. . .mois de mon coeur!

Bonjour carissime/i,
buon lunedi!!   
Prima di iniziare con il mio post vi consiglio di cliccare qui per importare tutti i blog che seguite (spero di esserci anch'io)  da google a blog lovin'! A me è stato suggerito e mi ha dato un grande aiuto visto che non sto capendo granchè su sta faccenda. . .

Bene, adesso possiamo cominciare!

Oggi è il primo giorno di Luglio!
E come non dedicare al mio mese preferito una carrellata di immagini sdolcinate per dargli il Benvenuto?
Ma iniziamo così. . .

Caro Luglio, tu rappresenti la vita per me, perchè, forse per un segno del destino il 14 Luglio 1986 sono venuta alla luce. . .




La mia mamma era appena trentenne, eppure aveva già due pesti di 12 e 14 anni a cui badare, ma all' improvviso la vita gli ha voluto fare un altro dono . . . un dono che fa parte delle eccezioni,  solo un bimbo su mille nasce con un metodo contraccettivo "quasi" infallibile . . . e bhè si vede che dovevo stare qui! ^__^ 

Ma c' è un altro segno del destino lo avete notato? 
14 Luglio 1789
Vi dice qualcosa?

Il 14 Luglio in Francia è festa Nazionale.  I cittadini parigini in quel giorno catturarono la Bastiglia, questa data viene considerata quasi l' inizio della Rivoluzione Francese.

Non che sia un avvenimento così felice e allegro da legare al giorno del mio compleanno,  ma mi fa pensare ad un piccolo legame con la città del mon coeur! 

Come dice anche  il mio amato C.  in un' altra vita ero sicuramente parigina!





La canzone che sentite in sottofondo è 14 Luglio, di Carmen Consoli, che ho iniziato ad ascoltare
 dall' età di 14 anni circa, ero rapita dalle sue melodie, dalla voce particolare, e dal modo speciale di esprimersi. Poi ho scoperto anche questa canzone, dedicata alla sua mamma.

E poi. . .
c'è Luglio di Riccardo del Turco 1968, un pò datata penserete, ma che oltre a parlare del mio amato Luglio, mi ricorda tanto le domeniche degli anni '90 in macchina con i miei, verso il mare, ascoltando queste bellissime canzoni anni '60.



E se il mio C. leggesse, non farebbe che confermare il suo modo "carino" 
per definirmi legata al passato. . . "ANTICA" ^__^ 
ma io me lo piglio tutto, mi piace essere antica. . . o retrò :-P





Poi c' è il mio segno zodiacale. . . 


descrizione perfetta?
Assolutamente si.
Sono un cancro DOC io!


Mi fa un pò triste la fine di Giugno e l' inizio di Luglio. . .l' estate dura sempre troppo poco a mio parere!

Ora, caro amico Luglio,  fa del tuo meglio,  sii positivo, ricco di cose belle, di programmi per le vacanze, di notti lunghe e allegre, di giornate rilassanti,  di cene romantiche e coccole d' amore, di bagni di notte, di stelle cadenti, di baci,  sguardi,  di tuffi al mare e foto buffe. 
Portami fortuna e tante sorprese. . .





















































Buon inizio a tutti voi!!

Bisous, bisous, S. 


http://diariodiunaparigina.blogspot.it/2013/06/ariel-make-up-diario-di-una-parigina.html
Mancano solo 16 giorni!!



18 commenti:

  1. nooo....ma dai sei nata proprio il 14 luglio!!! un vera parigina allora....il destino ha una fantasia certe volte, io credo molto in queste coincidenze sai!!! è un bellissimo giorno...come hai scritto tu stessa un giorno fondamentale per il popolo parigino di allora e direi anche per la storia in generale!!!!!! un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii è proprio una strana coincidenza e anche a me piace crederci ^__^
      Baci baci

      Elimina
  2. Molto carino questo post! Mi hai fatto sorridere! :)

    RispondiElimina
  3. ma che carino questo blog, è così zuccheroso!! bravissima, hai scelto dei colori bellissimi e le immagini poi...!!!

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono molto legata alla mia data di nascita che, di fatto, condivido con Oscar Wilde, autore che io non amo... VENERO!
    Sono felice di vedere che non sono l'unic fiera della propria data di nascita! :D


    Passa a trovarmi e a leggere una nuova storia...

    http://oonestepcloser.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma io avevo due opzioni....o siamo tutti così legati alla data di nascita, per un fatto ovvio, oppure sono l'unica strana....ahahahahhah bene, grazie a te adesso so di non esser sola :-P E' proprio bello quando ci sono queste coincidenze, ognuno di noi dovrebbe averne una secondo me. Passerò presto da te, bisuos :*

      Elimina
  5. wow so pretty!!!
    Thanks for sweet comments
    http://afinaskaterblogspotcom.blogspot.ru/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much for your constance on my blog ;) Kisses

      Elimina
  6. Anche una delle mie sorelle è del cancro...nata due giorno dipo di te!
    Ti auguro un luglio pieno di sorprese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!Allora conoscerai pregi e difetti di noi cancro ;)
      Grazie mille e bentornata Love... :*

      Elimina
  7. Ho una bellissima notizia per TEEEEEEE! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIIIIIII????? :D Voglio sapere subiiiitoooo.....anche se non è difficile indovinare...credo...ahahhahaha :*

      Elimina
  8. Che blog carino!

    www.ilblogdisposamioggi.com

    RispondiElimina